Prodotti
Ultima Versione
Requisiti di Sistema

Risparmio di Tempo: Prove in macchina ridotte o addirittura eliminate, con risparmio di tempo macchina e di lavorazione – e conseguente riduzione del time-to-market.
Aumento della Qualità: Dimensioni verificate accuratamente e percorso utensile ottimizzato per una migliore qualità delle finiture delle superfici e dei bordi.
Risparmio Economico: Riduzione o eliminazione dei costi dovuti a: collisioni della macchina utensile, prove pezzo, scarti, danni a utensili, attrezzature e apparecchiature di fissaggio.
Aumento della Produttività: Tempi di lavorazione ridotti e interruzioni di produzione meno frequenti.
Affidabilità: Programmi testati su computer in modo che la lavorazione in macchina sia corretta da subito e gli operatori non debbano tenere la mano pronta sul pulsante della macchina “arresto immediato”.
Utilizzo efficiente delle macchine: Riduzione dell’usura della macchina utensile e degli utensili, che in questo modo possono essere utilizzati più a lungo prima di essere sostituiti.
Aumento della sicurezza e formazione: La formazione di programmatori, operatori e studenti può avvenire senza l’utilizzo della macchina utensile reale, questo permette di evitare il costoso rischio di una eventuale collisione.
Migliore Documentazione: Progettisti ed operatori possono visualizzare in anteprima di qualsiasi lavorazione CNC.

Perché VERICUT è migliore rispetto al sistema di verifica interna al CAM.

La verifica e l’ottimizzazione del percorso utensile rappresentano il sistema migliore per rendere più efficiente la produzione e riuscire allo stesso tempo ad abbattere i costi … con un impegno ridotto. E’ facile essere tentati dalla scelta di utilizzare il sistema di verifica che viene fornita con il sistema CAM. Occorre però fare attenzione, poiché i software di verifica non sono tutti uguali. Un solo errore può rovinare un pezzo, causare la rottura di un utensile o della macchina. Ti senti sicuro nell’affidare ad un programma interno la verifica delle tue lavorazioni? Seguite queste domande e sarà più chiaro perché è importante la verifica esterna al proprio sistema CAD/CAM:

  • Che cosa si sta verificando realmente?
    Un sistema di verifica esterno verifica i codici ISO.

    I sistemi di verifica integrati si limitano a leggere il file CAM nativo … che viene poi rielaborato una o più volte prima di essere eseguito in macchina. Un controllo interno è in realtà solo una parte del processo di programmazione – non sostituisce la necessità di effettuare una simulazione reale del codice NC post-processato!
  • I risultati sono credibili?
    Un controllo esterno è più affidabile.

    Un sistema CAM che controlla il proprio percorso utensile è come uno studente che valuta il proprio esame. La posta in gioco è troppo alta quando un nuovo programma viene inviato in officina. Un controllo interno può essere affidabile?
  • Di chi è realmente il software?
    I sistemi CAD/CAM spesso utilizzano la tecnologia di verifica “licenziata” da altre aziende.

    Lo sviluppo, gli errori e le innovazioni sono al di fuori del loro controllo. Nel caso venga sviluppato all’interno, il tempo che può essere dedicato al sistema di verifica è limitato, poiché l’attività di sviluppo si concentra principalmente sul software CAD/CAM.
    E, poiché più probabilmente si tratta di un pacchetto fornito da un’altra azienda, pensate sia possibile avere un supporto tecnico adeguato?
  • Un Sistema Interno è in grado di simulare situazioni realistiche?
    VERICUT simula in maniera precisa e accurata il vostro ambiente di lavorazione reale!

    VERICUT è un software di simulazione e verifica e rappresenta la soluzione più completa disponibile. Simula esattamente il vostro ambiente reale di lavorazione, incluso: movimenti rapidi e movimenti multi-asse, piazzamenti multipli, forme complesse di utensili, collisioni degli utensili e dei portautensili, cinematica della macchina, funzioni complesse del controllo, etc. …
  • Flessibilità e consistenza garantita?
    Un programma di verifica interna è in grado di verificare i programmi di altri sistemi CAM?

    L’utilizzo di VERICUT consente di avere un unico sistema per verificare i percorsi utensile elaborati da qualsiasi sistema CAM, così come codice ISO programmato manualmente. In questo modo si possono ottenere dei risultati di verifica ottimali, indipendentemente dal CAM utilizzato. Un sistema interno è in grado di verificare un codice modificato al di fuori del CAM?
  • Cosa sta elaborando il vostro sistema CAM?
    L’utilizzo di un sistema di verifica esterna non vincola la postazione CAM mentre è in esecuzione.

    Il vostro sistema CAM dovrebbe essere impegnato nelle funzioni per cui è stato progettato, ovvero generare percorsi utensili.
  • Funzionalità aggiuntive… Per salvaguardare il vostro investimento e migliorare il vostro processo produttivo, la verifica deve essere molto più di un semplice “controllo visivo”. Il vostro sistema CAM fa questo? VERICUT può:

Simulare i programmi NC per verificare eventuali collisioni…“Prevedere” il futuro! Le simulazioni di VERICUT sono guidate dagli stessi dati e dalla stessa logica dei controlli numerici utilizzati nelle vostre macchine, in questo modo ciò che si simula a monitor è ciò che avviene realmente in macchina.

Confrontare la parte lavorata con il modello originale… in questo modo il pezzo che viene lavorato sarà esattamente uguale al modello progettato.

Ottimizzare i percorsi utensili… migliorare le velocità di avanzamento programmate in modo che i percorsi utensili siano più veloci, più efficienti, con diminuzione dell’usura degli utensili e migliore finitura della superficie.

Esportare il “pezzo lavorato” come modello CAD… permette di chiudere il ciclo di produzione, il pezzo lavorato può essere importato nel proprio sistema CAD per progettare parti in accoppiamento, lavorazioni successive, etc.

VERICUT è il software per la verifica e l’ottimizzazione dei programmi NC, che può essere utilizzato per qualsiasi macchina CNC e qualsiasi sistema CAM! VERICUT è il software leader mondiale nella simulazione CNC – utilizzato in tutti i settori produttivi che impiegano i sistemi CAD/CAM/PLM, per simulare il codice CNC, sia programmato manualmente che post-processato dal proprio CAM.