La tabella sotto riporta i requisiti di sistema consigliati per VERICUT

  Minimi Consigliati
Sistema Operativo Windows 7 o 10 Professional 64-bit Windows 7 o 10 Professional 64-bit
Processore Intel 64-bit Intel i7 o Xeon
Memoria 8GB 16 GB o superiore
Scheda Video Intel HD Graphics Scheda grafica NVIDIA Quadro con 2 GB (o superiore) di memoria dedicata
Risoluzione schermo 1920×1080 1920×1080 (o superiore), doppio monitor
Spazio su disco Disco rigido con almeno 25 GB di spazio libero Disco rigido a stato solido (SSD) con almeno 25 GB di spazio libero
Dispositivo di puntamento Due pulsanti Tre pulsanti con rotellina (supportato 3Dconnexion)

Consigliato collegamento internet e indirizzo e-mail per installazione, supporto e aggiornamenti.

Sistema Operativo

Tutto il software di CGTech è stato ampiamente testato su Windows 7 a 64 bit. Test sulla versione recentemente rilasciata Windows 10 a 64 bit non hanno rilevato alcun problema ad oggi.

VERICUT 7.3 è l’ultima release per Windows 7 a 32-bit.

Processore

Nel valutare i requisiti di sistema è necessario considerare tutte le attività che si andranno ad svolgere.

  1. Quali sono le dimensioni reali della parte che si deve simulare?
  2. Quali altre applicazioni saranno in esecuzione mentre si lavorerà con VERICUT
  3. Quali sono i requisiti di queste applicazioni (in termini di memoria e di grafica)?

Nota: Le prestazioni di VERICUT sono principalmente influenzate dalle tolleranze utilizzate nelle simulazioni e dalla velocità della CPU. Maggiore è la velocità della CPU, più velocemente i programmi saranno eseguiti. La lunghezza del programma da simulare non influenza la velocità di VERICUT. Inoltre, il numero di core delle CPU può influenzare le prestazioni, soprattutto quando si hanno in esecuzione più applicazioni contemporaneamente.

Visita al sito internet di Intel per conoscere le CPU attualmente disponibili e quali sono le più recenti tecnologie ad esse riservate.

Memoria

La quantità di memoria fisica del proprio computer influenza il numero di applicazioni che si possono eseguire simultaneamente, ma l’aumento di memoria fisica non migliora le prestazioni.

Quando VERICUT è in esecuzione, le dimensioni fisiche del pezzo, la tolleranza, le dimensione di programma e di features utilizzate influenzano la quantità di memoria richiesta per la simulazione. Sono richiesti 8 GB di memoria per eseguire la maggior parte delle simulazioni con VERICUT e contemporaneamente avere un numero limitato di altre applicazioni in esecuzione. Quando le dimensioni del pezzo sono molto grandi (400” x 100” x 100” o più) o sono richieste tolleranze di lavoro molto alte, potrebbe essere necessario aumentare la memoria a 16-32 GB.

Scheda Video

Assicurarsi di usare i driver aggiornati dal produttore della vostra scheda. Spesso si incontrano problematiche che si risolvono con l’aggiornamento dei driver della scheda grafica, e la versione del driver può influenzare anche di molto le prestazioni della scheda stessa. Gli aggiornamenti più recenti per NVIDIA e AMD si trovano online.

Risoluzione Schermo

La maggior parte dei nostri utenti utilizzano due monitor per una maggiore produttività.

La risoluzione minima richiesta per il monitor principale è 1920×1080. VERICUT può essere utilizzato con risoluzioni inferiori, ma attenzione perché alcune finestre di dialogo potrebbero non essere interamente adattate nell’area di visualizzazione.

Spazio su disco

VERICUT richiede fino a 4 GB di spazio su disco per l’installazione completa (installazione completa include una libreria di file, esempi, sessioni di formazione, file help e interfacce). Un disco rigido di grande capacità è consigliato per archivio.

Dispositivo di puntamento

VERICUT permette agli utenti la possibilità di impostare i controlli dinamici per allinearsi al sistema CAD/CAM.